Impossibile? No, grazie!

di Simona Pietra

Giugno 2022: le squadre di calcio OSG 2008 e 2009 sembrano non avere un futuro, solo 10 ragazzi hanno deciso di proseguire con la società…

Che fare?? Si parte con volantini, pubblicazione sui gruppi di Whatsapp per provare a reclutare nuovi atleti. Nessuno vuole mettere la parola fine…

Settembre 2022: ripartono gli allenamenti al Campo Pavesi con 12 ragazzi e poi il boom…. A fine mese-primi di Ottobre la rosa dei calciatori è completata… 22 ragazzi tesserati al CSI… Chi l’avrebbe mai detto???!!!

Società, dirigenti e allenatori in fondo ci hanno sempre creduto, sperato e l’avventura, per fortuna, è ripartita.

Sebbene i ragazzi siano di due annate diverse e non abituati, inizialmente, a giocare insieme, sono riusciti a creare un buon amalgama… ognuno ha portato la propria esperienza… chi ne aveva un pochino di più, ha messo a disposizione il suo vissuto per aiutare i compagni meno abituati al gioco di squadra…

9 Ottobre 2022: fischio di inizio per il campionato di calcio CSI Allievi 2008/2009.

I ragazzi, nonostante le sconfitte iniziali, si sono rimboccati le maniche e hanno portato a casa le prime vittorie. Che emozione vederli esultare, abbracciarsi per aver segnato un goal, costruendo un’azione corale.

L’impegno, la costanza e la tenacia negli allenamenti settimanali non possono che portare a buoni risultati.

Staff e genitori in prima fila sempre pronti a supportare i ragazzi che sul campo, stanno dimostrando come, al di là dei risultati, a volte fare un passo indietro e rinunciare a campionati più blasonati, non significhi necessariamente non saper cogliere le sfide.

Indipendentemente da come proseguirà il campionato, siamo orgogliosi di voi e non smetteremo mai di urlare “FORZA RAGAZZI, FORZA OSG 2001!!!”.

Share:

Author: webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *