Campionato di calcio A7 femminile: che avventura!

di Andrea Pastorini Varini

Quando le Ragazze si sono iscritte al campionato primaverile organizzato dal CSI un’unica cosa era certa: era arrivato il momento di scoprire quali realtà calcistiche avrebbero incontrato fuori dalla nostra confort zone.

Infatti, per quanto ad oggi sia purtroppo per molti ancora un tabù parlare di calcio al femminile, il solo CSI Milano vanta una ventina di società iscritte ai tornei nel 2022/23 con un sicuro aumento di categorie ed adesioni nei prossimi anni. Il calcio femminile è in fermento!
Noi dell’OSG2001 c’eravamo, ci siamo, ci saremo!

Il torneo, diciamolo subito, non è andato benissimo, ma seppure le Ragazze siano arrivate ultime nella classifica del girone finale, qualcosa di buono da cui ripartire la prossima stagione si è visto!
Anzitutto nei risultati, passati da un passivo che avrebbe facilmente demoralizzato, a risultati più normali, ma soprattutto nella grinta, che non è mai mancata, fino all’ultimo minuto di gioco, fino all’ultima goccia di sudore spendibile di corsa dietro il pallone!
E che emozione abbracciare le compagne quando il pallone entrava nella rete avversaria!
Abbiamo giocato fuori casa, su campi di soffice erba e su campi di patate, abbiamo stretto la mano ed abbraccio le avversarie imparando il fair play ma anche attingendo alla loro esperienza, ritrovandoci quasi sempre a competere con atlete di età e fisicità ben maggiori rispetto le nostre, ma sempre senza paura. Abbiamo imparato a giocare partite ufficiali, a relazionarci con l’arbitro, con le panchine avversarie, siamo cresciute!

Ma soprattutto le Ragazze hanno amato il calcio, lo hanno capito, si sono divertite e sono già pronte alle nuove sfide che ci attendono nella stagione 2023/24, perché siamo un movimento che deve capire che può crescere, insieme.

Beatrice, Alae, Sara, Giulia, Sofia, Margherita, Aurora, Tecla, Erine, Viola, Elisa, Sofia, Gaia, Anita e Greta, siete state davvero brave!

Adesso godetevi l’estate, per il resto siete solo all’inizio…

Ragazze calcio A7 femminile

Author: webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *