Under 12 volley

Ieri sera, 15/06/2022, la squadra di VOLLEY UNDER 12 dell’OSG 2001 ha sfiorato l’impresa.

Nella semifinale con il SAN PIO V° MILANO abbiamo perso 3 – 1 ma disputando una grandissima gara, lottando in tutti i set.
Purtroppo l’inesperienza nel partecipare alle finali provinciali (era la prima volta in 20 anni di OSG) e la tensione o “braccino” nei momenti decisivi non ci hanno consentito di portare a casa quella che a detta di tutti (anche degli avversari) sarebbe stata una meritata vittoria.

Il risultato parla chiaro…

Dopo un 1° set lottato punto a punto e perso 20-18, l’OSG 2001 non si è abbattuta ma ha avuto una bella reazione d’orgoglio, che le ha consentito di vincere il 2° set 20 – 12.
Nel 3° set gli avversari sono partiti forte prendendosi un buon vantaggio (8 – 4), ma le nostra ragazze, con la solita pazienza hanno prima recuperato lo svantaggio per poi portarsi avanti 18 – 15. Poi, come detto, è subentrata la tensione o la paura di vincere e gli avversari sono stati bravi a portarsi a casa il set 20 -18.
Nel 4° set il SAN PIO V° si è portato avanti con il solito vantaggio di 4/5 punti ma le nostre ragazze hanno saputo recuperare fino a portarsi sul 19 a 13; ma quando il traguardo più che meritato del 5° set era ormai alla nostra portata, la tensione ci ha ancora una volta giocato contro, portandoci a perdere 22 – 20.

Cosa si può dire alla fine di una partita così alle nostre ragazze, se non….
BRAVISSIME COMUNQUE e COMPLIMENTI LO STESSO PER AVER DISPUTATO UNA GRANDE PARTITA !!!!!!!

Purtroppo nello sport si vince o si perde, l’importante è sempre fare il massimo delle proprie possibilità e le nostre ragazze sono andate oltre ogni più rosea aspettativa.
Ma a questo punto, non è ancora finita. Resta una FINALE 3 – 4 posto da disputare Sabato 18/06/2022 presso il Palastadio di Seregno alle h. 16.00.
Bisogna quindi raccogliere le ultime energie e andarsi a prendere comunque un’altra soddisfazione e altri applausi per il bel gioco espresso e per la grinta che ci mettiamo.

E comunque ORGOGLIOSI DI VOI UNDER 12 VOLLEY e sempre FORZA OSG 2001!!!

Mario & Jessy

[ngg src=”galleries” ids=”12″ display=”basic_thumbnail”]

Author: Roberto Chionna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *