Under 12 volley

Domenica 05/06/2022 la squadra di VOLLEY UNDER 12 dell’OSG 2001 ha sconfitto per 3 – 0 il SUNRISE di CERNUSCO, qualificandosi per le FINALI PROVINCIALI del PGS.
E’ un risultato storico per le quadre giovanili di pallavolo dell’OSG 2001.

La partita giocata in casa nostra per essere arrivati primi nella prima fase a gironi (con uno score di 9 partite vinte ed 1 sola sconfitta), è stata combattuta in tutti e tre i set.
Nei primi due l’OSG 2001 è riuscita a crearsi un buon margine di vantaggio con delle battute precise alternate ad alcune belle azioni d’attacco, che non hanno consentito agli avversari di rientrare nel punteggio.
Nel terzo set, com’era immaginabile, il CERNUSCO ha avuto una reazione provando a strappare un margine di punti (8 – 2) per cercare di vincere il set che probabilmente avrebbe riaperto la partita; ma l’OSG 2001 con pazienza e con un paio di turni in battuta è riuscita a rientrare prima nel punteggio e poi con qualche prezioso attacco ha creato il margine per portarci a vincere il set e quindi la partita.

Adesso proviamo ad alzare ancora l’asticella e affrontando Domenica 12/06 il SAN PIO V MILANO per vedere se, in caso di vittoria, dovremo disputare la Finale 1 – 2° posto, oppure, in caso di sconfitta, disputare la Finale 3 – 4° posto delle Finali Primaverili 2022.

Comunque vada sarà un successo, sembra una frase fatta, ma lo è davvero perché per la prima volta una squadra dell’OSG 2001 finirà nell’Albo del PGS per la stagione 2021-2022 (Fase Primaverile).

FORZA OSG!!!

Author: Roberto Chionna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *