FIGC – Allievi U17

OSG 2001 – FATIMA 4 – 3

Domenica 7 Aprile 2019, uggiosa e a tratti piovosa. Insomma … uno schifo.

Ma i ragazzi se ne fregano e partono subito bene, attaccano e dopo diverse (troppe) palle sprecate davanti al portiere avversario finalmente insaccano per ben due volte con Edoardo Pettini
Ciò nonostante riusciamo a regalare perle di distrazione agli avversari che approfittano e accorciano prima dello scadere del primo tempo.
Nel frattempo perdiamo il nostro “Pjanic” Matteo Galante: sente tirare la coscia e per non rischiare di peggio è costretto a lasciare il campo. Entra Leonardo Simonetta che lo sostituirà degnamente lottando fino alla fine.
Andiamo negli spogliatoi con un possesso palla 82% per noi e 18% per il Fatima, 14 tiri nello specchio della porta avversaria di cui 10 “face to face” col portiere …. ma porca miseria, ne abbiamo messe dentro solo due.
Vabbè, “Capita” direte voi e quindi nell’intervallo i ragazzi si rigenerano e cercano di tenere la concentrazione, così nel secondo tempo rientrano in campo e il Fatima … pareggia.
Non posso descrivere la faccia del Mister Bassani, incredulo come tutta la curva OSG che ha comunque continuato ad incitare e sostenere la squadra fino alla fine.
Intorno al 20′ del secondo tempo un bagliore … tiro di Ronald Bermejo da fuori area e GOOOOLASSSSSSOOOOOOO !!!!!
Ci stavamo impadronendo nuovamente della partita e sicuri di poterne fare ancora, il Fatima … pareggia.
Per non farci mancare niente perdiamo anche Alessandro Acquarone: anche lui sente tirare la coscia e si ferma. Entra Alì Yousef. Pettini Va a sostituire Acquarone centrale della difesa.
Sembra destino. Anche Simonetta che ha dato tutto, accusa i crampi e per non rischiare Mister Bassani mette dentro l’ultimo fresco che rimane Melvin Hernandez che si posiziona a centrocampo e lo fa arretrare, poi sostituisce Anouar Grouchi, che ha corso per tutta la partita, con Claus Tanase. Nel frattempo Neth Vignali difende la porta in tutti i modi perché si sa … a forza di attaccare e non ottenere il gol si rischia di prenderlo e il rischio c’è stato, ma Vignali decide che non si passa e ferma anche l’impossibile sul finale.
A tempo praticamente scaduto il portiere del Fatima atterra Mattia Chiloti che lo aveva scartato e stava entrando in area solo a porta vuota. L’arbitro espelle il portiere e ci concede una punizione dal limite.
Mattia Chiloti si prepara a colpire mentre il Mister gli grida dalla panchina “ricordati quello che ti ho detto”.
Attimi di suspance e … GOOOOLASSSSOOOOOOO !!!!! Al sette !!!!!
Poco dopo l’arbitro fischia la fine di una partita che poteva e doveva finire in modo più agile e senza rischi, ma colpevoli di alcune distrazioni e soprattutto di non aver concretizzato qualche occasione in più.
Comunque BRAVI !!! Risultato strameritato.

Share:

Author: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *