CSI – FEMMINILE ECCELLENZA

LA OPEN FEMMINILE VINCE IL CAMPIONATO !!!

Con due giornate di anticipo sulla fine del campionato la squadra femminile di calcio a sette si è imposta a sorpresa nel campionato di Eccellenza e si appresta a disputare le finali regionali.
A sorpresa perché la squadra è nata da meno di un anno dalla fusione tra OSG 2001, che era retrocessa al termine della passata edizione, e Wendy FG che si era salvata all’ultima giornata.
Un segno della possibile riuscita di questa fusione si era già visto nella scorsa stagione quando in via sperimentale la squadra aveva partecipato al Torneo Prestige vincendolo con merito e guadagnandosi l’iscrizione gratuita al successivo campionato di Eccellenza, ma certo non si pensava che la squadra potesse mantenere per tutta la stagione un rendimento così costante.
Tanti comunque i record superati quest’anno:

  • la squadra ha ampiamente superato, unica tra tutte le partecipanti, i 100 gol complessivi;
  • la capo cannoniera, Valeria Balconi, ha realizzato ben 37 reti unica ad avere superato le 30 marcature tra tutte le attaccanti di Eccellenza;
  • in porta gioca la portiera più anziana del campionato, la gloriosa Marzia Puricelli, che anche in questa stagione ha dimostrato di aver ancora tanta voglia di giocare e di poterlo fare ad alto livello;
  • la tifoseria che è formata per lo più, ma non solo, dalle ragazze dell’altra squadra femminile è stata sicuramente la più vivace e calda del campionato.

Credo che il pubblico che ha avuto la fortuna di assistere alle partite casalinghe abbia potuto divertirsi per il gioco effervescente, per i tanti gol visti e per il coraggio con cui questa squadra ha saputo affrontare e superare avversarie ritenute sulla carta superiori.Grazie di cuore a tutte per la splendida volata che ha permesso di coronare un sogno che nessuna esprimeva mai ad alta voce. La canzone della tifoseria però dice; “abbiamo un sogno nel cuore, dai “WendOSG” facci sognare” e a volte i sogni si avverano….
Ora ci sono ancora le finali regionali, la fase finale della Lady Cup e un’altra edizione del Torneo Prestige per verificare se questa squadra può mantenersi ad alto livello anche in futuro.
(Nella foto. In seconda fila da sinistra: Federica, Vera, Laura, Simona, Valentina, Silvia, Elena, Stefania. In prima fila: Alessia, Marzia, Marianna, Jenny, Marziona, Valeria).

Share:

Author: webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *