FIGC – Esordienti 2006

Osg2001 – Circolo giovanile Bresso 3 a 2 (goals 4-3)

Non era una partita qualunque quella che hanno affrontato i nostri esordienti del 2006.
Al morale, che era già sotto i tacchetti per via di una classifica non favorevole, si aggiungevano i numerosi assenti (ben quattro).
Gli atleti del Circolo giovanile Bresso, 2° in classifica, erano agonisticamente preparati, ma hanno subito la nostra voglia di riscatto.
I nostri ragazzi vengono subito rinfrancati dagli shoot-out vinti anche grazie nostro portiere Jacopo Raveggi che si è ben distinto.
Il primo tempo ,frutto di un mix di concentrazione e ripartenze, porta l’OSG a vincere senza particolare fatica. 2 a 0 il risultato parziale con una doppietta di Luca Molin .
Nel secondo tempo ovviamente la reazione degli avversari non tarda ad arrivare, ci sono i cambi e la strigliata del loro coach che porta piu’ energia ed occasioni.
La nostra squadra però, ben messa in campo con alcune soluzioni di emergenza, si porta in vantaggio grazie ad una magnifica punizione del nostro capitano Francesco Esposito. Purtroppo il vantaggio viene azzerato da una nostra leggerezza nel finale.
Un calcio di rigore concesso agli avversari li porta a pareggiare 1 a 1.
Il terzo tempo ,falsa riga del secondo, ci vede comunque subire ma siamo sempre sul pezzo! Purtroppo una punizione contro, gestita male, porta gli avversari in vantaggio.
Poteva essere il tracollo, ma come dicevo, la squadra c’era!
Il coach tranquillizza i ragazzi e, come premio, arriva il meritato goal su pallonetto frutto di una progressione centrale di Francesco Esposito.
Il finale ci racconta di occasioni sprecate per pareggiare ma va bene cosi’ 1 a 2.
I goal ed il risultato federale ci premia.
Questo manipolo di ragazzi ,solo dieci, ha dimostrato ancora una volta che coesi possono fare grandi cose! complimenti a tutti, ai ragazzi ed ai mister.
Forza Osg!

Share:

Author: Daniele Copetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *